all'industria nazionale Airlines è stata instabile negli ultimi dieci anni, con un fatturato diminuire ad un tasso medio annualizzato del 0,6% negli ultimi cinque anni. Circa il 7,8% dei passeggeri imbarcati meno voli interni nel 2009 rispetto al 2008, creando una forte concorrenza di prezzi e un altro anno di perdite per la maggior parte delle compagnie aeree. fatturato dell'industria è sceso del 17,1% durante l'anno, finendo a 128,56 miliardi dollari. Nel corso del 2008, le aziende lottato per mantenere le operazioni a causa dei prezzi del carburante alle stelle. Mentre i prezzi del greggio si sono allentate, la recessione e prospettive di un calo della domanda di danni per le compagnie aeree nazionali, aprendo la possibilità di consolidamento del settore di più. Poiché la domanda rimbalzi, le entrate si prevede un aumento del 8,3% dal 2009 al 2010, per un totale di 139.240 milioni dollari. Nel corso dei primi nove mesi del 2010, i passeggeri solo 1,0% in più siano saliti a bordo i voli nazionali rispetto all'anno precedente.
partecipazione diminuiti negli ultimi cinque anni, con il numero totale di imprese appaltatrici di una percentuale stimata del 3,6% all'anno a 342 a causa di fusioni e acquisizioni, consolidamenti e fallimenti 2010. redditività Airline è stato in rosso per la maggior parte del periodo, portando a numerose aziende che lasciano l'attività. Una fusione di alto profilo avvenuto nel 2008 tra Delta e Northwest Airlines, creando (cosa è stato in quel momento) la più grande compagnia aerea del mondo. United Airlines Corporation e Continental Airlines hanno deciso di una fusione, che è stata completata nel mese di ottobre 2010, creando il più grande compagnia aerea del mondo nuovo. Queste tendenze sono il segno dei tempi e indicano che molte aziende hanno difficoltà a sostenere le operazioni. Le compagnie aeree low-cost sono usciti come vincitori da queste battaglie di lucro, con più case discografiche guadagni positivo.
Nei cinque anni al 2015, il fatturato dell'industria è previsto a registrare una crescita positiva, aumentando a un tasso del 3,0% annuo a 161,75 miliardi dollari. traffico passeggeri Heavy tornerà appena sentimenti consumatori e delle imprese di recuperare e aumenta la spesa. Inoltre, il dollaro USA si prevede di passare attraverso un altro ciclo di ammortamento nel corso dei prossimi cinque anni, la crescente domanda di turisti stranieri. L'industria sarà probabilmente maggiore esperienza cambiamenti strutturali in forma di fusioni e acquisizioni, dato il comportamento concorrenziale da compagnie low-cost. I prezzi dei carburanti saliranno, ma la redditività dovrebbe migliorare nel corso del periodo. Purtroppo, la crescita fenomenale che si sono verificati nel triennio al 2008 è improbabile che si verifichino di nuovo.