Come di formare la migliore tubi in fibra di carbonio





        

La verità dietro la stupefacente meraviglia di metallo, tubi in fibra di carbonio, è ora rivelato. E 'ormai sulla strada per essere il più ricercato metallo nella storia di quasi tutti i campi a causa delle proprietà visualizzarlo. Con la sua forza senza pari e bassa densità, non è più impossibile pensare perché un numero crescente di persone preferiscono questo metallo e poi riso represso una "EOW" ad altre scelte.

Sarete più stupito di sapere come questo materiale è stata fatta. Un unico filo di fibra è, ma un filo hair-like. Le dimensioni e la cui lunghezza è di sole ,005-0,010 misuratore Micro di diametro. Ma c'è molto di più le qualità di questo metallo può prevedere che sono indicibili per le sue dimensioni da solo. Ciò che ha reso queste fibre squisitamente unico è che è costituito da migliaia di atomi di carbonio, finemente tessuta in un modello da cristalli microscopici. Questa sequenza di cristallo è allineata all'asse del materiale per formare un filo. Questo filato a sua volta può essere pronto per essere applicato, o possono essere prodotti anche di più e di trasformarlo in tubi. L'ordine di cristallo reso possibile per le fibre per ottenere una solidità eccezionale.

Come questi tubi sono realizzati in fibra è abbastanza impressionante. Per darci un'idea di massima sul processo, la materia prima utilizzata nella fabbricazione di fibre di carbonio è più popolarmente conosciuta come il precursore. Da questo composto, il novanta per cento sono di poliacrilonitrile e il dieci per cento rimanente sono da pece di petrolio o di rayon.

Ci sono diverse fasi di sottoporsi a venire con tubi in fibra di carbonio perfetto. Il precursore deve seguire determinate procedure in ordine consequenziale. Il processo di solito è attraverso la filatura, la stabilizzazione, carbonizza, trattamento e, infine, il dimensionamento. Brevemente, questo articolo vi darà una vista panoramica riguardante ogni metodo per questo processo.

Spinning è il primo passo del processo in cui si mescolano due o più materie plastiche insieme per creare una plastica polyacrylionitrile. Di solito, le materie plastiche utilizzate sono acrilato di metile e di plastica acrylonirile. Una volta miscelato, la plastica è pronta a sventolare in fibre. Questo passaggio è importante in quanto guida l'intensità di un atomo di carbonio si formano durante il processo. Infine, le fibre sono tese a formare la desiderata dimensioni. Questo passaggio aiuti a promuovere la formazione dei cristalli incollati durante carbonizzazione.

Il secondo passo è la stabilizzazione. In questa fase, le fibre sono chimicamente differente a venire con un legame più forte atomica. Ciò è reso possibile attraverso il processo del riscaldamento di solito con una temperatura di 392-590 gradi centigradi tra 30-120 minuti. Questo passaggio consente alle fibre di ri-organizzare il loro modello atomico insieme e riprodurre il proprio calore.

Nella fase di carbonizzazione, le fibre sono portati a subire un altro processo di riscaldamento con una temperatura di circa 1000-3000 gradi centigradi per qualche minuto in più. In questo modo, le fibre saranno in grado di rilasciare le loro proprietà non-carbonio e rafforzare il loro legame carbonio atomico in allineamento di cristallo.

ossidazione, di legame e di taglio sono tutti coinvolti negli ultimi due passaggi, che sono la cura e quindi il dimensionamento tubi in fibra sono pronti per essere applicati

Ci sono dei passi a prendere in considerazione per formare meglio i tubi in fibra di carbonio. Ma questi processi dovrebbe essere fatto con precisione per assicurarsi che siamo in grado di sfruttare tutti i vantaggi che questo materiale porta con sé.