Infatti questi sistemi sono diversi;. definizione più ampiamente accettata di un consulente è un esperto o un professionista in un settore specifico ed ha una vasta conoscenza della materia e uno che fornisce consulenza in questo settore
Quindi, per definizione, un consulente ha la responsabilità di esecuzione molto limitata. Tuttavia la commercializzazione del 'Industria Consulting' e la forte concorrenza ha portato ad una situazione in cui le imprese promessa di possedere o di condividere la responsabilità di esecuzione. Ma in realtà, essi sono principalmente il ruolo di consigliare così le cose cadono attraverso le fessure come i proventi di fidanzamento.
Grazie alla loro posizione invidiabile in quanto esperti in materia, consulenti di solito hanno un sopravvento nel loro rapporto con i clienti. Molte volte, questa relazione di parte non è molto favorevole per costruire la fiducia e la fiducia tra entrambe le parti.
"Il test di un buon consulente non è se lui o lei ha generato una visione unica, ma se l'intuizione può essere applicato a produrre risultati positivi consulenti non può semplicemente essere intelligenti;. devono essere in grado di erogare una business esito "- The Economist
Ecco perché i consulenti sono di solito criticati per le seguenti:
- Teorizzare problemi e che li rende di difficile comprensione Non tutti i consulenti hanno tali carenze, ma è molto diffusa. 'Collaboration' d'altra parte è un processo ricorsivo in cui due o più persone o organizzazioni lavorano insieme intersezione di obiettivi comuni - ad esempio, uno sforzo intellettuale che è creativo in natura di condivisione della conoscenza, l'apprendimento e creazione di consenso. La collaborazione non richiede leadership direttiva e può a volte portare risultati migliori attraverso il decentramento e l'egualitarismo. Tradizionalmente, la collaborazione è molto popolare tra gli autori, accademici e ricercatori. Questi sono campi in cui due o più esperti con esperienza di lavoro multiforme e variegata: insieme per un obiettivo comune. So 'di esecuzione e orientamento al risultato' è al centro di collaborazione. E a differenza di consulenza, non vi è alcun ruolo da solo 'consigliare' non e propria esecuzione. ha i seguenti elementi: 1) Tactical - Dove si racconta di altri membri team specifico che cosa fare nella sua settori di competenza Non c'è bisogno di enfasi che uno è migliore quando si tratta di 'change management'. stile collaborativo di gestione del cambiamento è parecchie tacche sopra stile consultivo. Conosciuto in breve come Neil, Nilakantasrinivasan aiuta gli individui e le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni, redditività e dei processi. E 'un esperto in Operations Management, Customer Experience & Project Management. Neil non è quella di definire qualsiasi 'metodologia'. Invece egli usa la sua esperienza con Hoshin Kanri, Balance Scorecard, Lean, TQM, Six Sigma, Triz, Teoria dei Vincoli, Knowledge Management, metodi dell'ingegneria industriale, ISO, PCMM, ecc per fornire una soluzione composita che risolverà i punti di dolore e migliorare la redditività, produttività e di processo. check out http://www.collaborat.com
- uso pesante del gergo!
- problemi di Force in una 'metodologia' sanno
- Tentare di rendere i progetti più grandi o più di cui hanno bisogno per essere
- Produrre un dossier elaborato denominato 'Project Report' che ribadisce il
2) Tabù - Quando ci si allena altri membri su come gestire i problemi / situazioni al di là di tecniche br
4) Partnership - Se si riconosce che non sono esperti in tutte le discipline. Quindi lui / lei partner con altri esperti del team