La seguente procedura illustra ad alto livello le prime 24 ore dopo la chiamata di emergenza. Questa procedura è basata su un servizio di "caldo" di recupero.
A seguito di un disastro, passaggi ben definiti / azioni devono essere intraprese per consentire la continuità aziendale. Durante le prime 24 ore questi passaggi rientrano nelle seguenti categorie.
Valutazione iniziale Scadenze - Subito (T + 0)in seguito a un disastro il primo passo che deve essere preso è quello di valutare la situazione attuale. Questo sarà effettuata dal Disaster Coordinatore, il quale deciderà se il Disaster Management squadra ha bisogno per essere assemblati. Il team avrà bisogno di l'accesso a un disastro Facility comando, quando la località principale non è accessibile per qualsiasi motivo. Il Disaster Management Team e centro di comando deve essere dettagliate, con telefono pertinenti / numeri di cellulare e le direzioni del Business Continuity Plan.
servizi di emergenza rilevante dovrebbe essere già stato informato della situazione. Disaster Management Team avrebbe agito come il principale punto di riferimento per i servizi di emergenza.
Può essere necessario per effettuare una chiamata pre-invocazione di mettere il servizio di Disaster Recovery in standby, riducendo così il tempo di risposta deve essere formalmente il servizio invocato.
Disaster Management Meeting Scadenze - entro 1 ora (T + 1 ora)Se è necessario chiamare una riunione formale di emergenza, questo dovrebbe avvenire entro 1 ora della manifestazione. Potrebbe non essere possibile ottenere tutti i membri del team insieme in questi tempi, quindi tutti i membri essenziali devono essere concordati e documentata nel piano.
Il principale compito del Disaster Management Team sarebbe quello di:
- Definire il problema
A questo punto si dovrebbe avere una conoscenza molto più dettagliata della situazione. Ciò consentirà una relazione completa scritta da produrre per i dirigenti.
Il Disaster Management Team avrà a questo punto:
Se del caso, l'attesa calda (Disaster Recovery) i servizi dovrebbero essere disponibili da questo momento di iniziare la configurazione dei sistemi di standby.
configurazione di apparecchiature in standby Scadenze - entro 2 ore dalla chiamata (T + 4 ore)Warm configurazioni di ripristino di emergenza sono normalmente sarà disponibile entro 2 ore dalla chiamata. In questo periodo il sito dovrebbe essere pronto a ricevere il materiale. Power e delle comunicazioni dovrebbe essere abilitata e servizi per il personale essenziale dovrebbe essere disponibile. apparecchiature aggiuntive bisogno di essere acquistato può arrivare qualche tempo dopo. Il supporto di backup inoltre sono arrivati sul posto.
ripristino di dati e testScadenze - entro 20 ore dalla chiamata (T + 22 ore)
Fino a 8 ore può essere richiesto di ripristinare e verificare il sistema. utente completa accettazione del saggio (SVS) e le procedure devono essere documentate nel Disaster Recovery Plan per assicurare ai sistemi sono pienamente operativi prima di essere annunciato da vivere fino alla fine utente.
Systems disponibili agli utenti finali
Scadenze - entro 22 ore dalla chiamata (T + 24 ore)A questo punto si dovrebbe essere in grado di riprendere alcune (o tutte) delle vostre attività commerciali (a seconda della portata del disastro) E 'fondamentale in questa fase di pianificare per lavoro full Ripristino Tali misure dovrebbero includere:..
pieno Business plan La ripresa dovrebbe essere prodotto, specificando la transizione dalla struttura di attesa agli uffici permanenti.