Perché conoscenza di altre lingue è eccezionale per le imprese





        

Una delle parole d'ordine più diffusa per l'economia mondiale - la globalizzazione - è quella che è ormai radicato nel nostro vocabolario. Il termine significa cose diverse per persone diverse.

Per alcuni, si ricorda la opportunità, un mercato grande grande, diventando sempre più eterogeneo grazie alla posizione dominante della cultura occidentale e la sua crescita incessante. Per altri, però, porta toni pericolosi, accennando a un "nuovo ordine mondiale" e cospirazioni massoniche.

In realtà, è un fenomeno che è qui per il lungo raggio, se non per sempre.

Ma, nonostante la patina di dominazione inglese come mezzo privilegiato di comunicazione globale, la realtà è ben diversa.

Improvvisamente, un nuovo acronimo sta guadagnando popolarità. BRIC . Per coloro che non sono a conoscenza, questa è l'acronimo di Brasile, Russia, India e Cina. La popolazione complessiva di queste quattro nazioni è ... sanguinosa più grandiose enorme e sempre di minuto in minuto. Purtroppo, l'inglese è solo una lingua di Stato in India, e anche lì si è parlato da una minoranza (anche se un grande).

Pertanto, le generazioni attuali e futuri sono costrette a entrambi:

    Hope
  1. come un matto che l'inglese diventi effettivamente pronunciate da chiunque sul pianeta, o
  2. imparare il portoghese, cinese russo, e molte altre lingue.

Sul lato positivo, l'apprendimento delle lingue straniere nell'era digitale non è mai stato così facile. E 'qualcosa che si può fare seduti davanti al computer di casa, a guardare gli insegnanti sedicente su Youtube. Basta guardare su JWOW e vedrete un esempio sorprendente di questo. Oppure, se si vogliono fare grandi passi avanti nei vostri sforzi linguistici, ci sono molte scuole pubbliche e private a prezzi accessibili e tutor in Australia, Europa e Stati Uniti che possono fornire le competenze e le conoscenze necessarie.

Allora, che cosa benefici di business possibili ci potrebbe essere da imparare una lingua straniera? Come colpirà la vostra linea di fondo, e si ottiene un positivo ritorno sugli investimenti? Io non citare che alcuni dei più evidenti di seguito.

  • In primo luogo, la tua stranieri (cinesi, russi, brasiliani o chiunque), business partner - attuali o potenziali - vi guarderanno con un senso di rispetto. Saranno felici che abbiate preso la briga di imparare una parte fondamentale della cultura del loro paese - la sua lingua. E questo influenzerà la facilità o la difficoltà di vostri rapporti d'affari. Quanto più il vostro partner vi rispetto, maggiore è il moltiplicatore sarà.
  • È possibile risparmiare sui traduttori e interpreti - almeno per i negoziati di più informale. Prima di concludere eventuali offerte o contratti, però, vi raccomando caldamente di arrivare ai professionisti delle lingue per assistervi.
  • Potrete acquisire una più profonda comprensione dei vostri partner commerciali, mentre si sta imparando la lingua, e questo sarà rafforzata e sviluppata quando si visita patria di quella persona.
  • Sarete in grado di leggere notizie di prima mano da fonti di stampa locali, e anche mantenere il passo con gli sviluppi on-line.
  • sarà in grado di estendere la rete al di là di quelli stranieri con i quali si può conversare solo in inglese, aprendo sempre più possibilità di trovare altri clienti.
  • Anche una conoscenza di base di una lingua straniera può avere un impatto incredibile. La prima volta che si visita un negozio a Mosca, Pechino, Rio e ordinare qualcosa da soli, completare l'acquisto e tornare in albergo senza assistenza e in un pezzo si riempirà voi con un enorme senso di realizzazione.